giovedì 27 marzo 2014

Una speranza, un nuovo e piccolo cambiamento


   Spesso, forse per convenienza, per tranquillità, per sperare che tutto si sia sistemato, che tutto possa continuare nel modo più normale, arriva quasi sempre una notizia, la notizia che di nuovo qualcosa deve cambiare per forza. Che tutto ciò che speravi si fosse preso una lunga pausa per trovare un equilibrio e calma, ecco che di nuovo la ruota del destino si mette ancora in movimento e ti ritrovi ancora a fare i conti. Conti, idee, prospettive e progetti che, chissà dove ti possano portare nel prossimo futuro... E ti assale di nuovo il timore di non potercela fare. 
   Nella mente incominciano a farsi largo tutte le soluzioni, le possibilità di poter dare una svolta, per poter dare un indirizzo nuovo a progetti che ancora una volta vengono cambiati che a vent'anni danno un entusiasmo incredibile, alla nostra un po' meno.... Ma l'idea di un rinnovamento fa senz'altro stimolare quello che si ha dentro e allora via, si riparte nuovamente, magari con meno entusiasmo ma con la curiosità di vedere dove si andrà a finire.
   Per poterlo fare, la mia mente si inoltra in spazi azzurri, davanti al mare con il sole quasi basso, ed è in questi momenti di concentrazione che arriva quasi sempre la risposta giusta da poter prendere in considerazione e partire verso nuove mete, so che non sarà facile ma la tenacia e la speranza, lunghe a morire, ne faranno da padrone e tutto si ristabilirà ancora.
   Non voglio pensare ad un futuro lontano, a dove sarò tra dieci, venti o se fortunato, fra trent'anni, ma quello che so di certo, è quella visione del mare, di una casa chiara, del mio amore vicino e tanto spazio davanti a me ed il pensiero "finalmente ora è tutto a posto, ora possiamo stare tranquilli". Pur non sapendo quando accadrà e sarà quel momento.
    L'immagine del piccolo fiore che cresce in mezzo alla giungla d'asfalto, dove nessuno, se non un'anima sensibile, si accorge di come un piccolo seme possa prendere nuova vita, dare una speranza anche dove esiste solo freddi paesaggi e duri destini e l'indifferenza della gente, mi ha infuso un'inaspettata idea che davvero qualcosa accadrà e cambierà positivamente.
   E allora speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento