lunedì 6 luglio 2015

Una nuova vita, una nuova opportunità





UNA NUOVA VITA
UNA NUOVA OPPORTUNITA'

A volte tutto viene per caso, a volte per scelta obbligata, a volte per una decisione presa, a volte per una cattiva sorpresa, a volte...
E' anche difficile stabilire il perché accadono le cose, le scelte, i cambiamenti, le lotte per trovare una collocazione e poi dopo tanti pensieri, calcoli, fantasie, ti ritrovi su un'altra strada.
Come se a volte nelle nostre decisioni stabilite o programmate, arriva il "destino" che cambia le carte in tavola e ti ritrovi a scoprire che le persone non sono come credevi, che i progetti prendono una via completamente opposta all'iniziale decisione, che ciò pareva esser duraturo in una frazione di minuto è già finito come una bolla di sapone.
Di sicuro si sa che lasci con tristezza e rimpianto affetti conquistati piano piano e lasci pure altre cose che credevi buone e vicine invece si sono rivelate in seguito tutt'altro che piacevoli lasciandoti amaro in bocca.
Un amaro di cui non conosci il vero significato ed alla fine devi accettare per forza tutto quello che sta per accadere nonostante il cuore e la mente cercano di ancorarsi a quello che stai per lasciare, alle emozioni che sfoceranno sicuramente in commozione ma...
Come dice il padre di un carissimo amico: "E' una nuova vita nella tua vita" riconosco che è vero anche se è dura.
Allora lasciamoci alle spalle questo passato breve di serenità durato un soffio e ripartiamo da zero, da una nuova "vita", da nuovi progetti, da una nuova casa, da nuove conoscenze, da un altro ritmo e da altri paesaggi.
Qualcosa di bello rimarrà dentro come l'esperienza e poche persone che in quel breve spazio hanno avuto una parte importante sia affettivamente che di amicizia.
E qualcosa di brutto da dimenticare senza pensarci più perché ormai, farà parte di un passato che non aveva prodotto nulla se non illusioni.
Guardando il nuovo paesaggio che si prospetta al nuovo orizzonte cerchi di accoglierlo nel migliore dei modi e già il pensiero è rivolto a nuove sistemazioni, a nuovi progetti e come riorganizzare la propria vita in modo normale.
Chissà qualche bella sorpresa sarà pronta per far si che tutto inizi per il meglio.
Osservando ora il prato aperto che si staglia davanti a me al posto del giardino precedente, chiuso da mura di mattoni a vista, mi da la sensazione di grandezza, di sapore di campagna aperta, di profumi intensi delle serate estive e di notti incantate.
Un enorme terrazzo coperto da un tetto aperto verso il nord, dona alla vista le stupende colline del Monferrato, che cambiano colore in ogni stagione ed  anche ad ogni ora del giorno e della notte.
Il cielo più ampio al di sopra so che ci darà un'infinità di albe rosate e di tramonti rossi, da mattinate azzurre e pomeriggi assolati e la strada piccola circondata da ville piene di verde e fiori sarà il nuovo cammino per la nostra vita futura.



Nessun commento:

Posta un commento