mercoledì 6 dicembre 2017

LETTERA D'AMORE DI NONNO PAOLO A NONNA VITTORIA



Milano, 23 aprile 1929


Per te amata mia

Mia dolce Vittoria


In quel mattino dal cielo azzurro,

mentre i raggi dorati del sole 

sbirciavano dalle persiane

ed avevi aperto gli occhi su di me 

per la prima volta, avevo capito subito che,

non ti avrei lasciata mai più dal mio cuore.

Esso aveva incominciato a battere sempre 

di più nel mio petto

non appena mi avevi sorriso e 

baciandoti dolcemente, avevo pensato: 

ho finalmente tra le mie braccia

la stella più fulgente dell’universo.

La mia mente, guardandoti, 

vagava in fantasie lontane:

mi vedevo con te correre sui prati,

abbracciati seduti sull’erba in riva al fiume

e lasciare che l’acqua fresca 

ci lambisse dolcemente,

mentre baciavo ardentemente le tue labbra

cosi dolci, tenere ed appassionate.

Caro amore mio, mia passione,

mio cuore, mia Vittoria,

eri mia, eri la mia anima, la mia donna,

il mio tutto e la mia salvezza.

Sognavo di avere tanti bambini, 

una casa tutta per noi,

per donarvi tutto ciò che sento nell'anima,

avrei voluto dare la mia vita per te.

Avevo sempre udito un battito d’ali nel cuore

non appena sentivo la tua voce,

come un un sogno d’amore 

sbocciato all’improvviso,

in quel mattino di tre anni fa,

quando ci eravamo visti per la prima volta.

Tu, la mia stella, il mio tutto,

ti sei concessa a me 

dopo la nostra promessa in chiesa,

con tutto l’amore e la passione

e da questo amore ne sono sicuro,

nasceranno altre meravigliose stelle

che allieteranno la nostra vita.

La felicità di averti, di saperti vicina,

di trovarti ogni volta che torno a casa,

vedere il tuo sorriso, i tuoi occhi azzurri

ed i tuoi abbracci, mi fanno sentire unico,

un uomo che ha avuto la fortuna 

di aver trovato la stella nella sua vita.

Vorrei chiederti di amarmi per sempre

nonostante il mio carattere a volte difficile.

Di amarmi per sempre perché 

il mio cuore e la mia anima 

senza di te si distruggerebbe di dolore,

perché tutti i miei pensieri

sono rivolti al nostro immenso amore.

Ti ringrazio per ciò che mi hai donato,

mi dai e mi regalerai per sempre,

grazie amore mio, mio cuore

per la dedizione, per l’abnegazione,

per tutto questo amore, 

così dolce e così immenso.

Vorrei scriverti tante cose ancora, ma...

vorrei solo pronunciare due parole,

dolcissime, come un volo di angeli,

come un raggio di sole d’estate,

come un venticello di primavera.

Solo due parole che racchiudono l’immenso

e la gioia che provo standoti vicino 

tutti i giorni:


TI AMO


Tuo per sempre Paolo.






TI

Nessun commento:

Posta un commento