giovedì 4 aprile 2019

Lezioni di Astroloria: 4. DOMINANTE ACQUA NELL'OROSCOPO



DOMINANTE ACQUA

Nell'Oroscopo

Siamo arrivati al quarto ed ultimo Elemento dell'astrologia normale, karmica ed esoterica: ACQUA, molto importante e significativo nei Temi Natali.

Nelle vite precedenti chi possiede questa dominante, ha dato pochisssima importanza alla vista sentimentale, emotiva e affettiva, spesso fuggendo dalle relazioni o situazioni che  lo coinvolgevano emozionalmente.
E possibile che si sia servito, in un certo senso, degli altri, ottenendo qualcosa da chi ne era innamorato o provava sentimenti di altra natura.
Opportuniste e mai disinteressante, queste persone non hanno mai rinunciato ad una vita agiata, ai piaceri sessuali e sensuali, e raramente hanno coinvolto il proprio cuore (in questo si dovrebbero vedere le posizioni di Luna e Venere nell'oroscopo natale).
Possono avere avuto rapporti molto conflittuali con la famiglia oppure potrebbero aver rifiutato la meternità o patermità così sfuggendo alle responsabilità ed agli obblighi che tutto questo poteva comportare.
In questa vita invece, il proprio punto debole di questi individui in genere è rappresentato da una insoddisfaizone affettiva e da una continua ricerca di amore che spesso sfociano in situazioni frustranti o da relazioni deludenti.
Finché queste persone non prenderanno con tutta la propria anima e comprenderanno che amare non vuol dire possedere l'altro, le cose andranno sempre nella stessa direzione e la caparbietà di aver qualcuno vicino anche se non adatto per varie motivazioni, risulta sempre ua situazione opportunistica per non rimanere da soli, accettando ogni compromesso ed annullandosi.

Giampaolo Daccò

Nessun commento:

Posta un commento