DOMINANTE ARIA
Nell'Oroscopo
Il terzo elemento dell'Astrologia ed in questo caso come i precedenti quella esoterica, è l'ARIA. Andiamo a conoscere il significato di questa dominante in un oroscopo karmico o esoterico.
In genere chi ha questa caratteristica nel proprio Tema Natale, in alcune vite precedenti ha preso troppo sul serio la sua esistenza dando poco spazio alla ricerca interiore e intellettività.
Questi individui, si sono gravati di troppe responsabilità, obblighi di ogni genere anche se non competevano loro.
Hanno spaziato in molti campi rinciando a se stessi ed anzi, spesso non essendosi curati della propria crescita intellettuale, culturale, spirituale, aggredivano, umiliavano o consideravano nullità, chi invece lo faceva (in questo caso si dovrebbe guardare le posizioni nell'Oroscopo di Mercurio e Saturno).
In questa maniera si sono inaspriti molti rapporti con persone di ogni campo, dalla famiglia, dagli amici fino ad arrivare alle persone con cui lavoravano o avevano rapporti di ogni tipo.
Così hanno sviluppato una incapacità di comunicare cercando sempre di più una solitudine, con il rifiuto ed il disprezzo per tutto ciò che li circondava.
Di conseguenza si sono attacati morbosamente, crescendo con l'età, ai loro possedimenti creandosi una difficoltà nel credere o cercare i propri valori interiori limitando così la visione di tutto ciò che non era materiale.
In effetti dal loro punto di vista, la situazione economica o di solidità era al primo posto, cercando sempre nuovi lavori o progetti da atttuare.
In questa esistenza invece, chi possiede la maggioranza dei Pianeti in segni d'aria ed ovviamente i segni medesimi in posizioni e case importanti, "sentono il desiderio" di andare oltre alle cose materiali, volendo sperimentare tutta una realtà spirituale ed intellettuale, integrandola come esperienza vitale ed imparando tutto ciò che questa possa dare loro.
C'è il rischio di essere troppo dispersivi nel cercare troppi interessi non materiali, con la conseguenza di non concretizzare il tutto a livello psicologico ma anche materialmente e con questa scusa cosciente o inconsciente, si fuggirà alle responsabilità in quanto vissute come un blocco alla propria libertà. Reminescenze inconscie di un passato vissuto in quella maniera.
Giamapolo Daccò
Nessun commento:
Posta un commento