giovedì 21 marzo 2019

Lezioni di Astrologia Esoterica: 2. DOMINANTE TERRA NELL'OROSCOPO




DOMINANTE TERRA

Nell'Oroscopo

Come nella precedente lezione esoterico-karmica sugli elementi, oggi parlereno della dominantieTERRA. Quindi il significato della prevalenza dei segni, dei pianeti, dell'Ascendente e Medio Cielo nell'elemento indicato:

Nelle vite precedenti con questa attuale dominante di Terra, le persone avevano trascurato le responsabilità materiali oppure avevano completamente ignorato tutto ciò che  era loro di competenza, creandosi molti problemi di natura pratica attorno a se stessi.
 Non sono stati rari i casi che questi individui abbiano rinunciato ad occuparsi dei propri beni e finanze per darsi ad un'esistenza dissipatrice oppure di propria scelta, vivere come persona libera e povera tra le strade dle mondo.
In effetti la presenza forte dell'elemento Terra  (i cui segni sono Toro-Vergine-Capricorno) nella vita attuale, può indicare che in passato, in altre vite, non si è data importanza al denaro ed averi mobiliari ed immobiliari facendo un catitvo uso da portare alla confisca od alla perdità di tutto (e qui si dovrebbero vedere le posizioni dell'oroscopo natale di Saturno e Nettuno), ma potrebbe trattarsi anche di soggetti che avevano scelto la via monastica soprattutto quella francescana, il rinunciare a tutto.
Comunque sia, la perdita di denaro, di beni e delle sicurezze materiali compresi anche dei drastici cambiamenti di vita o del loro ridimensionamento, avevano portato ad una frustrazione e ad un fallimento esistenziale delle persone con questo elemento dominante.
Nall'attuale esistenza, questi individui, devono imparare a non agire per reazione contraria e quindi accumulare ricchezze, beni terreni ed altro solo per il gusto di farlo o per la paura inconscia di diventare poveri, ma bensì a ricercare un equilibrio tra le proprie responsabilità gestionali e pratiche verso se stessi ed i propri famigliari e tra la libertà ed indipendenza psicologica personale da queste sicurezze materiali.





Nessun commento:

Posta un commento