mercoledì 20 marzo 2019

Lezioni di Astrologia Esoterica: 1. DOMINANTE FUOCO NELL'OROSCOPO



DOMINANTE FUOCO

Nell'Oroscopo

Per chi nell'oroscopo ha come segno, ascendente e molti pianeti in segni di fuoco formando una dominante su tutti gli altri elementi presenti (esempio 6 pianeti con ascendente o medio cielo in Sagittario e Ariete), si potrà definire:

Le persone che hanno questa Dominante, nell'astrologia Esoterica o Karmica, hanno avuto un atteggiamento di remissività o passività nelle vite precedenti soprattutto nel trascorrere la propria vita senza impegnarsi e che tutto scorresse davanti senza prendere decisioni o preoccuparsi di se stesso nel mondo.
Probabilmente potranno essere state delle persone che si siano sottratte ad obblighi famigliari, morali, celandosi dietro a scuse, malattie reali o finte e addirittura che abbiano accettato lavori, o situazioni esistenziali non soddisfacenti senza pensare ad una propria realizzazione personale sia fisica che morale.
Evitavano competizioni, confronti con le altre persone ma non per mancanza di coraggio o di spiritualità o senso di responsabilità, era stato solo il rifiuto di rapportarsi con il mondo che li circondavano.
a volte le responsabilità erano accettate ma solo in relazione alla propria indole che era principalmente la pigrizia ed apatia, praticament enoie da affrontare con lentezza per poi crogiolarsi in lamentele o nel nulla facente.
Nella vita attuale invece, questi individui sono dotati di molta energia, tanta volgia di creare e fare cose in modo agonistico come se tutti fossero dei probabili concorrenti vero una meta che meta non è, ma purtroppo subentra in loro l'impulsività e se dovessero perdere o non ottenere il risultato sperato per la troppa fretta, cadono in piena frustrazione e cercando subito altri obiettivi.
Il compito che li attende in questa vita è davvero difficoltoso e devono trovare un giusto equilibrio tra la propria irruenza, focosità e volonta nelle azioni con i tempi degli altri  che spesso non sono sincronizzati con i propri.
Molto spesso troviamo sportivi con una dominante di Fuoco ma anche militari, vigili del fuoco e chi svolge professioni che richiedono sveltezza e soluzioni immediate.
I segni di fuoco per la dominante sono appunto Ariete-Leone-Sagittario, i pianeti sono il Sole- Marte e per alcune dottrine astrologiche Giove (Governatore del Sagittario).

Giampaolo Daccò

Nessun commento:

Posta un commento