venerdì 4 giugno 2021

CONFESSIONI


(photo E.M.S.)
(model Giampaolo)
(text Giampaolo)

CONFESSIONI

Eccomi qui davanti ad uno specchio che è mio, riflette un volto che è cambiato nel corso degli anni, ma ciò che è cambiato di più è lo sguardo degli occhi.

Le esperienze della vita hanno donato una luce più matura, più realistica, più spietatamente vera. Eccomi sono io con le mie confessioni, quello che sono stato e che forse, sarò.

Un punto fermo c'è, la persona con cui condivido quasi venticinque anni di vita e che non cambierei per nessuna ragione, neanche per un altro amore... Alla mia età è troppo rischioso.

Ma chi sono io davvero, come posso essere crudelmente sincero verso me stesso in un mondo dove tutti non prendono coscienza di se e vivono personaggi per non vedere cosa hanno dentro e chi sono realmente?

"Non ho mai avuto un luogo che sento casa mia e ne mai ho avuto l'occasione di aver potuto acquistarla, non ne ho mai capito il vero motivo.

Un vagabondo che si è fermato per lunghi o periodi brevi in tante città diverse, mai legandosi veramente ad un posto e viverlo intensamente con nostalgia.

Solo in amore resto fedele, anche se in passato nel mio letto sono passate decine di figure, ognuna diversa ma poco hanno lasciato dentro nell'anima, mentre chi ho amato sono state solo tre vite.

Ho avuto il cuore spezzato ma ce l'ho sempre fatta a superare e non è che mi dispiaccia anche perché non ho mai venduto la mia vita a nessun prezzo ma non ho mai comprato nessuno.

A volte penso di non meritare niente di più di quello che ottengo ma anche se non lo penso veramente è per il fatto che niente di quello che ho è veramente mio.

Ho sempre pensato che mi piacerebbe vivere in riva al mare,  girare il mondo da solo o con la persona che amo, vivendo in modo semplice ma non ho idea cosa sia successo a questo sogno.

Spero di non fermarmi qui ancora per molto, vorrei cambiare città, lavoro, conoscere nuove anime eppure ho la sensazione che la mia vita sia in affitto per qualcuno o qualcosa. Strano.

Ma il mio cuore è come uno scudo forte anche se i sentimenti sono vulnerabili ed intensi, non lo deluderò, lo so. Ho sempre messo l'anima ed amore nelle cose fatte.

La paura di fallire potrebbe farmi tremare nell'animo ma continuerò sempre ad ogni costo lottando anche se non sarò mai capace di comprare o di vendermi... Sono vivo anche per questo.

Confessioni, ritagli de me stesso.

Una ricerca continua inesauribile.

Perché la vita, la mia vita

è tutto questo.


Nessun commento:

Posta un commento