venerdì 21 giugno 2024

LA MIA VITA







LA MIA VITA

In questi anni la mia vita, più o meno tredici lustri, cosa sono stato e cosa sono ora? Cos'ho fatto vissuto e visto? Mi sembra di aver vissuto una vita fatta di periodi come gli elementi:
fuoco - aria - acqua - terra.
Una vita come i punti geografici di riferimento:
nord - est - sud - ovest.
Come un quadro astrologico e dei suoi punti principali:
ascendente - medio cielo -discendente - fondo cielo.
sono stato come le parti importanti del giorno:
alba - mezzogiorno - tramonto - mezzanotte.
In fondo ho vissuto come gli altri o forse più vite in una, magari è anche un sogno vivido dove ho potuto cambiare l'aspetto fisico del mio viso, die miei l, del fisico.
L'unica cosa che è cresciuta e penso anche in maniera bella la mia anima, il mio spirito, il mio io interiore affrontando le battaglie della vita e godendo delle pochissime gioie fino in fondo, sapendo che sarebbero durate poco.
Tanta esperienze che hanno forgiato un essere che ora si sta avvicinando alla vecchiaia ma che ha ancora obiettivi per un futuro ma che non ha capito dove sarà collocato in qualche angolo di mondo.
Spero solo che il mare ed il cielo azzurro faranno cornice alla mia maturità, dove potrò godere della bellezza della natura, facendo cose che mi piace fare, un futuro che chiamerò di luce materiale e spirituale e mettere a frutto ciò che sono stato con quello che sarò diventato.
Giampaolo D. S.

Nessun commento:

Posta un commento