venerdì 19 febbraio 2016

AMO


AMO

Amo il sole che tramonta 
quando si sdraia lentamente 
ma amo sperare credulo 
che per noi si infuocherebbe. 

Amo la tua mano che mi rassicura 
quando mi perdo in fondo al buio 
e la tua voce ha il mormorio 
della sorgente della speranza. 

Amo quando gli occhi tuoi di bruma 
mi ammantano con la tua dolcezza 
e come su di un cuscino di piume 
la mia fronte si posa sul tuo cuore

(Salvatore Adamo)

Una piccola poesia che poesia non è, sono solo una parte delle parole di una stupenda canzone d'amore dedicata alla propria innamorata od innamorato. Ho voluto farle conoscere perché il loro significato sono una melodia d'amore stupenda, parole dettate dal cuore e che risvegliano sentimenti profondi e fanno capire, quanto amore può esistere verso chi ci è a fianco.
Non è facile esprimere i propri sentimenti alla persona che ci è accanto, o meglio sembra facile ma spesso vengono dette le solite frasi, forse banali come: ti amo, sei la mia vita, sei l'unica o l'unico per me. Questa volta invece vorrei dedicare a chi ho avuto vicino in questi giorni molto difficili per me, con amore e pazienza, parole che giungono dal cuore, parole donate con tutta la mia passione alla persona con cui condivido la vita da 18 anni:

AMO tutto ciò che sei
AMO tutto quello che fai per me
AMO tutto il tuo supporto ogni volta che ne ho avuto bisogno
AMO tutta la tua pazienza nei miei confronti
AMO tutti i tuoi abbracci per consolarmi
AMO tutta la tua volontà per farmi felice
AMO tutti i tuoi sorrisi per scacciare le mie paure
AMO tutte le tue arrabbiature quando ti tormento
AMO tutte le volte che mi hai chiesto aiuto
AMO tutte le volte che ti ho dato me stesso cancellando il tuo dolore
AMO tutti i tuoi messaggi, le tue telefonate, le tue parole
AMO quando mi guardi con quegli occhi neri e profondi
AMO la tua voce leggera che mi fa stare bene
AMO le tue mani quando mi accarezzano la fronte
AMO quando mi accarezzi i capelli dolcemente
AMO...

Quanti AMO, quante parole si dovrebbero ancora scrivere per poterti dedicare tutto il mio amore, sarebbe come riempire un lago con un cucchiaio d'acqua ogni secondo, sarebbe come contare tutte le stelle, una per una, nel buio del firmamento, sarebbe come far crescere un pianta innaffiandola ogni giorno per tantissimi anni. Impossibile scrivere tutto, impossibile descrivere le emozioni del tuo arrivo imminente quando ti aspettavo con ansia al nostro posto, impossibile descrivere la gioia nel cuore nelle nostre notti d'amore. Eppure eccomi qui, seduto davanti al mare nel rosso del tramonto a guardarti mentre tu stai camminando sul bordo dell'acqua, cercando di indovinare i pensieri che sono nella tua mente, nel tuo cuore e mentre, in questo istante ti volti verso di me, mi alzo e avvicinandomi ti prendo per mano ed insieme camminiamo in silenzio nell'incanto del vespro, lasciando alle nostre spalle le orme che presto, piccole onde le cancelleranno. Ma non cancelleranno mai il nostro sentimento.

GIAMPAOLO













Nessun commento:

Posta un commento