domenica 25 giugno 2017

Invisibili Creature: ARIEL



ARIEL

Ariel (in ebraicoאריאל, Ari'el, Arael o Ariael?) è un arcangelo che si può ritrovare principalmente nel misticismo e nella letteratura apocrifa giudaico-cristiana. 
Genericamente presentato come una autorità sulla Terra e sui suoi elementi, Ariel viene anche identificato come l'angelo della cura, dell'ira e della creazione.

Il nome ebraico Ariel significa letteralmente Altare o Leone di DioAriel è stato utilizzato anche nell'antichità per il Demiurgo. Storicamente, l'entità Ariel era spesso rappresentata misticamente come una divinità dalla testa di leone o come un demone con potere sulla Terra, e proprio questo ha dato un fondamento all'associazione tra Ariel e il Demiurgo. C'è la possibilità che il nome stesso provenga dalla controparte zoastriana del Demiurgo, Ahriman (molto simile al predecessore mitrico Arimanius). Secondo l'esoterista tedesco Agrippa di Nettesheim, "Ariel è il nome di un angelo, a volte di un demone, e di una città, chiamata anche Ariopolis, dove questo idolo è venerato."
Ariel è spesso associato al più conosciuto Arcangelo giudaico-cristiano Uriel. Il nome Auriel era comunemente usato per denotarlo. Tuttavia, l'astrologo di corte della regina ElisabettaJohn Dee, chiamò Ariel un "conglomerato di Anael e Uriel."
L'angelo Ariel appartiene al Coro degli Angeli Virtù guidato dall'Arcangelo Raffaele

Secondo le credenze sugli angeli, questo in particolare presiede ai nati tra dall'8 al 12 novembre e dona loro la possibilità di sviluppare equilibrio, creatività, senso della misura, capacità di credere nel sovrannaturale e aiuta nella ricerca innovativa nel campo di scienze ed arte, spesso consentendo di unire queste due discipline con la spiritualità.

Il dono dispensato da Ariel è la SCOPERTA, o la PERCEZIONE.

Questo Angelo dispensatore energie venusiane e solari, chiamato anche "Dio Rivelatore", concede un sottile sentire in grado di intuire, oltre le apparenze, quel che accade veramente, o ciò che è già accaduto. Viene invocato, secondo la Tradizione, per vedere in anticipo il futuro, scoprire i tesori nascosti e rivelare "i segreti della natura" (con particolare riferimento ai meccanismi della vita e della sua riproduzione). Per aiutarci a realizzare i nostri sogni può infatti aprirci le porte di verità segrete, ma anche far trovare tesori nascosti sul piano materiale. Come dice Haziel, infatti, Ariel illumina il canale tramite il quale riceviamo le ricompense materiali e muove in larga misura le cose nell'ambito della vitalità e dell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento