lunedì 9 febbraio 2015

"UN DIAVOLO PER CAPELLO" - Una commedia teatrale divertente



Uno spazio al teatro nel mio blog, un teatro cosi detto leggero ma davvero splendido, dove tutti gli attori hanno dato il meglio di loro stessi nei propri personaggi. Personaggi inventati certo, ma veri e reali come le storie di tutti i giorni, dove si intrecciano sentimenti, situazioni imbarazzanti, gelosie e ripicche e tanta realtà. Scritta in modo stupendo dall'affascinante CINZIA BERNI insieme a ROBERTO MARAFANTE, la commedia racconta vari spezzoni di vita all'interno di un negozio lussuoso ma scombinato, del mago della bellezza femminile "El Diable". Un intreccio di storie quasi tutte al femminile, dove le battute divertenti metto in luce i difetti e le vanità di varie personalità femminili condite da un coiffeur (El Diable appunto) gay ma non troppo e dal bellissimo fidanzato della lavorante, che si ritroverà praticamente nudo in scena e in una situazione di vero imbarazzo ed opportunità per il suo futuro... Ma non sveliamo troppo la trama, anzi un consiglio solo: andate a vederlo, uno spettacolo esilarante, imprevedibile, tenuto saldamente fino alla fine con una bravura incredibile da tutti gli attori ed attrici. La scenografia è davvero accattivante come la regia e i costumi.
Conosciamo i nostri bravissimi interpreti con una breve carrellata di foto e piccole notizie:

Iniziamo con l'autrice ed attrice, la bellissima ed affascinante  CINZIA BERNI


Diplomata al laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, inizia la sua carriera come attrice con Gino Bramieri in uno spettacolo di Garinei Giovannini. È poi al fianco dello stesso Gigi Proietti e di Maurizio Micheli, Johnny Dorelli, Enrico Beruschi, Pippo Franco, Dario Vergassola, Monica Vitti, Edwige Fenech sia in televisione che in cinema.

La sua carriera di autrice inizia con la fortunata commedia Casalinghi Disperati”, regia di Renato Giordano, con Roberto D’Alessandro, Gianni Cannavacciulo, Mauro Serio, Nicola Paduano che debutta alla Sala Testaccio e apre la stagione 2008 del Teatro de’ Servi e in tournée in alcune città d’Italia.

Ad aprile 2009 consolida il successo con la commedia Ricette d’Amore” di cui è anche interprete, rappresentata al Teatro de’ Servi, regia Pippo Cairelli, con Cristiana Lionello, Chiara Salerno, Marta Zoffoli, Simon Grechi.
Lo spettacolo viene replicato nella stagione successiva anche al Teatro Italia di Roma, al Nino Manfredi di Ostia e l’anno successivo al Teatro Cassia di Roma e al Teatro Martinitt di Milano.
Prosegue il successo di spettacoli al femminile con La mia miglior nemica” di cui cura la regia rappresentato ottobre 2007 al Teatro Petrolini che verrà replicato al Teatro de’ Servi a marzo 2010 e al teatro Golden aprile 2011 con Brigitta Boccoli, Anna Tognetti, Marilena Frasca, Laura Monaco.
Ancora una storia di donne “Disposte a Tutto” al Teatro de’ Servi a gennaio 2011, che interpreta insieme a Marta Zoffoli.
Con Una ricetta per single” di cui è autrice e interprete insieme a Cristiana Lionello, Alessandra Korompay, Francesca Zavaglia, e Paolo Persi, con la regia di Roberto Marafante, Cinzia Berni si afferma come autrice che dipinge il mondo femminile con ironia e sagacia.




Il tenebroso e virile PASCAL PERSIANO


Dopo il diploma di ragioneria si trasferisce a Roma e si iscrive all'I.S.E.F.. Gioca a calcio in Serie D con la Cavese, e in Serie C con la Salernitana, ma a causa di un grave infortunio abbandona la carriera di calciatore.

Successivamente lavora come modello, si dedica al canto e alla recitazione, diplomandosi alla scuola teatrale "Fersen". Inizia a lavorare come attore di fotoromanzi delle riviste Lancio e Grand Hotel, per poi recitare in teatrocinema e televisione.
Tra i suoi film, ricordiamo: Dèmoni 2 (1986) diretto da Lamberto BavaVoci dal profondo (1991), regia di Lucio Fulci Fermo posta Tinto Brass (1995), di Tinto Brass, e La donna lupo (1999), regia di Aurelio Grimaldi.
In televisione ha recitato in varie fiction tv, tra le quali: la miniserie tv L'ombra nera del Vesuvio, regia di Steno, e il film tv Le lunghe ombreGianfranco Mingozzi, del 1987La dolce casa degli orrori (1989), film tv diretto da Lucio Fulci, la miniserie tv Un caso di coscienza (2003), regia di Luigi Perelli, la soap-opera di Canale 5CentoVetrine, nel ruolo del cattivo Leonardo Valli, e alcuni episodi de La squadraserie tv trasmessa da Rai 3. Nel 2008 e in poche puntate del 2009 torna a recitare nella soap CentoVetrine nel ruolo del medico Davide Lisino. Ritorna nella soap nel marzo 2010.


La simpatica e vivace MARIA LAURIA


Nel mondo del cinema  ha interpretato vari ruoli, tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Un'estate ai Caraibi (2009) di Carlo Vanzina dove ha interpretato la parte di Nunziatina. 
Nel 2008 partecipa al film Fortapasc, nel 2005 ha un ruolo importante nella sit-com Brasil Cafè e nel 1996 partecipò al telefilm Un posto al sole. 
Ma maria dal 1997 al 2009, ha lavorato molto in teatro interpretando vari capolavori di vari autori molto noti tra cui opere di De Filippo, Giuffrè, Gravina e Croccolo. E' apparsa anche in molte pubblicità.


la bellissima e dolce

FRANCESCA CECI


Bellissima, simpatica e dolce, un volto interessante Francesca Ceci ha partecipato a molti lavori cinematografici, tra i più noti ed interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Dr. Clown (2008) di Maurizio Nichetti. Nel 2009 ha inoltre lavorato con Salvatore Metastasio per la realizzazione del film Ovunque Miracoli - Il taumaturgo ed il compositore scettico. Poi nel 2011 ha partecipato al film Napoletans e l'anno successivo ha interpretato "Si può fare l'amore vestiti?"

nno successivo nel "Si può farte l'amore vestiti?"



Divertente, carina e tenera
MARILENA FRASCA


Attrice molto brava in parti comiche, ha lavorato precedentemente con Cinzia Berni, in un suo lavoro: "La mia miglior nemica" 
Una commedia che racconta la storia di quattro ragazze sull’orlo del matrimonio, cherischiano di precipitare travolte dall’amore e dalla gelosia…

ed infine il bellissimo e giovane
DAVIDE CLIVIO


Nel Grande Fratello dove Davide Clivio entrò nel 2011, finì per rimanerci poco. Il suo sogno è sempre stato il teatro e il cinema. "Un diavolo per capello" in cui interpreta un ragazzo pronto a tutto pur di raggiungere il successo è la sua grande prima opera di cui mostra il suo talento vestito e... svestito.


2 commenti: