giovedì 19 novembre 2015

DEDICATO A QUELLO SCONOSCIUTO CHIAMATO "ZERBINO"




Storia dedicata a "LO ZERBINO QUESTO SCONOSCIUTO
di Giampaolo Daccò 
(photo Nonciclopedia.wikia.com)



"Ah questo strano oggetto messo per caso ai piedi delle porte, usci, portoni ed entrate di case, palazzi, appartamenti, ville. Ah che oggetto strano chissà perché si trova proprio lì in ogni momento del giorno a volte ritirato nella notte perché si sa mai che sparisca.
Un coso un po' setosa più o meno alto o più o meno piccolo o grande, spesso color nocciola a volte fantasioso con le varie scritte "Welcome", "Benvenuto" e altro...
Ma che ci fa lì per terra nelle giornate di sole, di nebbia,di neve, di pioggia e di... Ecco... Forse trovata la spiegazione:
Spesso è messo fuori nelle giornate di pioggia ma a che serve? Forse a pulirsi i piedi umani o di animali domestici? Ma no che assurdità se servisse a questo le persone ospiti o facenti parte della casa e famiglia si pulirebbero le suole entrando quando c'è nebbia, piove, nevica o hanno fatto la corsa o il giro nel parco da soli o con i cani.
Altrimenti come potrebbero inzuppare, sporcare, inzaccherare il pavimento magari appena pulito dell'abitazione, ufficio ed altre strutture? Certo è colpa del padrone di casa o dei responsabili se le persone che entrano, camminano, se poi son figli e nipoti corrono, magari poi anche sul tappeto chiaro nel salotto, in modo lurido lasciando segni indelebili oppure non odorabili e cioè poco profumati per la casa. E che diamine la casa o l'edificio potrebbe essere anche meno lindo...
Questi zerbini inutili e non parlo di essere umani che forse sono ancora più numerosi, ma che ci faranno mai lì per terra se poi si sporcano? Meglio lasciarli puliti fanno più bella figura... Poi quelli all'entrata dei grandi palazzi storici, antichi, moderni, che tristezza vederli lì distesi insieme alla loro amica preferita la passatoia che di solito arrivano fino alla reception oppure agli ascensori... No non passateci sopra si macchierebbero specie se fuori si è appena scatenata la tempesta, meglio passare a fianco sul pavimento lucidissimo, pazienza se poi si cade scivolando, con una bella denuncia ai proprietari, alle società si risolve il problema della gamba rotta e tutto questo per colpa di questi zerbini che stanno malissimo se sporcati dalle suole inzuppate da fango, acqua e qualcos'altro di non meglio definito.
Che dire? Facciamo uno sciopero o una rivolta per questi antipatici ed inutili zerbini (mi rivolgo a quelli per terra non quelle persone che girano negli uffici o su altri posti di lavoro ovviamente)... Ma si facciamole e parole tristi come il "benvenuto" o "Welcome" scritto sopra via. Senza questi oggetti orripilanti si sta meglio anche se spesso ci si chiede perché il padrone di casa, il custode oppure l'impresa di pulizie imprecano e si arrabbiano... Forse odiano anche loro gli zerbini?
Mistero Nero.

Nessun commento:

Posta un commento