mercoledì 25 novembre 2015

Esoterismo e Magia. Lezione n° 3: PIETRE E METALLI DI MERCURIO


MERCURIO


OPALE

L'opale è un minerale costituito da silice e molecole d'acqua. E' diffuso in diverse varietà, quello più comune è generalmente biancastro; quello nobile è bianco-azzurro o rosso vivo. E' una bella pietra molto conosciuta.

USO MAGICO

In magia serve durante le invocazioni di Spiriti della sfera di mercurio o per la preparazione di talismani dedicati a questo Pianeta. L'Opale attira simpatia ed è anche pietra di sapienza.




ZAFFIRO ARANCIONE

E' una gemma molto rara di incomparabile bellezza. Naturalmente è piuttosto costosa ma, pur di averla, vale comunque molti sacrifici.

USO MAGICO

In magia è d'aiuto durante i rituali più difficili e laboriosi. Come per tutti gli altri Zaffiri va montata in oro e portata al dito.




CORALLO

Il corallo non è un rappresentante del regno minerale ma, più propriamente un organismo vivente, si tratta infatti di un celenterato ascritto alla famiglia dei Corallidi della classe Antozoi.

USO MAGICO

Il Corallo dona la sanità mentale e conferisce saggezza. E', secondo la tradizione, la pietra dei fanciulli, la sua particolare influenza protegge dagli incantamenti, dal malocchio e dall'affatturamento, inoltre scaccia le cattive influenze.





ORO E ARGENTO

Per confezionare talismani di Mercurio si può usare una lega di Argento ed oro, o indifferentemente, uno dei due metalli. Ottimo l'Oro bianco.





Nessun commento:

Posta un commento