venerdì 20 novembre 2015

Esoterismo e Magia. Lezione n° 2: PIETRE E METALLI DELLA LUNA


LUNA


CRISTALLI

I Cristalli sono sostanze solide che hanno una forma geometrica definita che rivela un certo numero di facce piane. In natura moltissimi minerali cristallizzano, così come pietre preziose che sono sotto l'influsso di altri Pianeti.
I Cristalli che sono posti nella sfera della Luna sono quelli chiari, come la FLUORITE, la CERUSSITE, l'ALBITE ed alcuni Quarzi.
Alcune di queste gemme sono meravigliose a vedersi, in special modo quando ricevono la luce della Luna o del Sole, allora sembrano vivere di vita propria e si animano come d'improvviso.
Così anche per i Cristalli di ghiaccio che richiamano alla perfezione ed alla bellezza.

USO MAGICO

Alcuni Cristalli sono veri e propri "mezzi di comunicazione" con altri piani di esistenza e servono egregiamente per operazioni di chiaroveggenza; favoriscono sogni lucidi e le esperienze oniriche.




SELENITE

E' una pietra conosciuta da tempi remotissimi anche se, ai nostri giorni, andrebbe rivalutata.

USO MAGICO

In magia è usata per legamenti d'amore, per guarire malattie nervose ed i disturbi psichici in genere e per favorire le operazioni di chiaroveggenza.




ARGENTO

Naturalmente l'Argento è il minerale della Luna per eccellenza, grazie al suo colore freddo e lucente, proprio come l'astro notturno.

USO MAGICO

Va usato con cognizione di causa poiché ha un grande potere magico. E' adattissimo per forgiare talismani lunari per la sua estrema duttilità e per il costo accessibile
Per dare al talismano un carattere lunare è bene lavorarlo in dischi a forma di mezzaluna. L'Argento favorisce i sogni profetici, aiuta nei viaggi difficili, stimola la fantasia e l'inconscio.



Nessun commento:

Posta un commento