mercoledì 18 novembre 2015

Esoterismo e Magia. Lezione n° 1: PIETRE E METALLI DEL SOLE



SOLE


DIAMANTE

   E' la pietra più dura tra quelle conosciute e, pur essendo sotto l'influenza del Sole è da considerarsi pressoché universale.
   Il Diamante è, generalmente, incolore, quindi espressione di una globalità che, se da una parte presuppone una validità generale, dall'altra sottintende un pericolo potenziale.
   Il diamante infatti va regalato a persone con un equilibrio stabile.

USO MAGICO

Protegge dal malocchio, favorisce i sogni lucidi e mantiene casti i pensieri. Se si porta un Diamante sul lato sinistro del corpo, o su un dito della mano sinistra: aiuta contro i nemici, elimina le influenze negative ed allontana le cattive fantasie.




ZAFFIRO GIALLO

   Chiamato anche Padmagara è una qualità di Zaffiro di varie otnalità di giallo. Può essere portato da tutti, indistintamente, ed è assai benefico in quanto aiuta a mantenere l'equilibrio ed il senno ed elimina le difficoltà.

USO MAGICO

Questa pietra preziosa diffon de la pace e la concordia, dona animo puro rivolto all'Entità Superiore o al proprio Dio, rafforza la mente e preserva lo spirito. Lo Zaffiro è gemma riservata ai saggi.




ORO

E' il minerale solare per antonomasia. Ottimo conduttore di energia, puro ed inattaccabile dagli acidi, prezioso elemento che aiuta i passaggi di energia con neutralità l'Oro è un minerale conosciuto fin dai tempi remoti. Per goderne appieno i benefici caratteri solari, l'Oro va portato a contatto con la pelle, preferibilmente sulle dita delle mani in quanto queste hanno la capacità di attivare e di scaricare le energie. Il problema di quale dito usare è legato alle condizioni astrologiche dell'individuo, alla sua salute e alle posizioni dei canali energetici che scorrono lungo le "punte" medesime. Generalizzando (il discorso vale per tutte le pietre che andrebbero montate sull'Oro) il mignolo o l'anulare della mano che si usa meno, sono le dita più ricettive in quanto sono meno grossolane.

USO MAGICO

L'Oro si presta molto per forgiare talismani del Sole




TOPAZIO

Minerale silicato dell'Alluminio e del Fluoro, abbastanza conosciuto, che trova largo impiego come pietra preziosa nelle varietà incolori e in quelle colorate in modo uniforme. Nel caso si tratta del topazio giallo.

USO MAGICO

E' un ottimo amuleto contro gli incubi notturni, si consiglia l'uso a chi soffre d'insonnia.

Nessun commento:

Posta un commento