mercoledì 3 febbraio 2021

SE TI SENTI SOLO, RITORNA DA ME


 

SE TI SENTI SOLO, RITORNA DA ME

(testo Giampaolo Daccò)

(foto stile.it - Gennaio)


Sono seduto sul davanzale della finestra del mio salone,

vedo il paesaggio fuori, un misto di grigio e azzurro dovuto alla leggera pioggia invernale e tutto sembra evanescente ai miei  occhi.

E' come osservare un disegno di un libro di fiabe, è come navigare in un mare leggero di nuvole, è come restare fermi ed immobili, immersi in un mondo lontano... 

Eppure vedo davanti a me il tuo volto ed i tuoi occhi verdi che mi fissano, ma non riesco a vedere il tuo sorriso, non so se sei felice, se senti nostalgia, se nei tuoi pensieri ci sono ancora.

Ecco nel mio cuore arriva come una poesia, le parole che vorrei dirti, che vorrei farti sentire, trasmetterle nel tuo cuore e nella tua mente, parole che sono accadute tempo fa, quel giorno dentro di me.


"Guardami, ti prego, io lo so, lo sento,

io vedo che non c'è amore nei tuoi occhi

anche se cerchi di fa finta che ci sia.

Ti prego guardami nei miei

non hai bisogno di descrivere come ti senti,

ho capito dalla luce del tuo sguardo

che ormai è giunta la fine tra di noi.

E prima che tu te ne andrai uscendo da quella porta

proverò a non piangere nonostante il tuo bacio d'addio.

Non ti dirò mai quanto sentio gia da ora la tua mancanza.

Ma... Se un domani... Se un giorno...

Semmai sarai solo e triste o mi penserai,

Se in quell'istante avrai bisogno di me.

Io sarò qui ad aspettarti, ad attendere la tua chiamata.

Ed anche se il tuo amore è volato via per sempre o

per sbaglio lontano verso altre spiagge, sappi che

sei ancora nel mio cuore, nella mia anima, sei l'unico.

Così quando ti sentirai solo, chiamami,

correrò, volerò da te, senza aver più fiato 

fino a che ti vedrò sulla porta aspettarmi.

Adesso guardandoti negli occhi mentre te ne vai

ripensa sempre a quello che ti sto quasi gridando con la mente:

se sarai solo, se ti sentirai abbandonato ricorda

anche io sono solo come te, più di te.

Il mio cuore sa, conosce da tempo, 

dai miei più profondi pensieri che tu hai un altro,

ma il mio amore sarà immensamente tuo,

e se il mio cuore è spezzato non ti darò mai la colpa

anzi, voglio che tu sia felice con lui, te lo giuro.

Se un giorno o una notte sussurrerai il mio nome 

perché ti sono tornato nella mente, vieni qui da me.

Torna di nuovo tra le mie braccia, sempre se sei solo.

Ricordati se puoi, se vuoi, sei l'unico nel mio cuore.

Addio."


Il calore del camino mi riporta alla realtà, così il buon profumo del caffè, ritorno sul divano ormai quel paesaggio azzurro da fiaba è scomparso, accendo la tv ma il tuo viso è qui con me ancora una volta e semmai ti sentirai solo, io sono qui.

Se mi chiamerai correrò a perdi fiato da te.


Giampaolo Daccò.

Nessun commento:

Posta un commento