giovedì 22 novembre 2012

ZAGOR


Zagor (06.11.1998/09.03.2010)

Che cane fortunato sono. Ricordo che quando ero piccolissimo vivevo con mio fratello, in un canile molto bello, li c'erano tanti cani come me, anche se non parlavo molto con loro... ero troppo piccolino. Un giorno due persone simpatiche sono venute a prendermi, in quel periodo ero preoccupato perchè mio fratellino, dopo pochi giorni andava dalla sua nuova famiglia. Non volevo restare solo ma poi s
ono arrivati queste due persone sorridenti che mi facevano tante coccole e con loro dopo un lungo viaggio in una scatolona che si muoveva con 4 ruote, siamo arrivati nella mia nuova casa.
Che meraviglia appena l'ho vista: tanto giardino, prato e c'era anche una vasca grande piena di acqua dove loro facevano il bagno... Ho pensato che anch'io lo farò quando sarò grande. Lì c'erano due persone anziane che ho pensato subito, fossero i miei nonni, ma quante coccole mi facevano. Nel corso degli anni, mi sono troppo divertito, fra biscotti, pappa, nanna e gli amici che venivano a trovare la mia famiglia, quanti complimenti e devo dire che me ne sono date di arie. Poi è arrivata una sorellina, è un po' strana ma forse perchè è una micia... non so.
Ora sono un vecchio cagnone viziato, ma ho un dispiacere perchè mesi fa il mio vecchio nonno se n'è andato all'improvviso e non l'ho visto più e i miei cari piangevano... Non ho capito molto cosa sia successo ma poi mi sono rassegnato.
Ieri è successa una cosa strana, quando uno dei miei, quello che io penso sia l'angelo biondo doveva andare via per lavoro (sta fuori sempre qualche giorno) mi ha abbracciato ed è scoppiato in lacrime, piangeva tanto... io mi sono sentito confuso. E' vero che è un periodo che non sto bene ma lui era davvero triste.
Oggi l'altro mio caro con la nonna hanno chiamato il dottore, anche lei piangeva e non so perchè... dopo che loro due mi hanno abbracciato (e li ho avuto paura che mi portassero via), il simpatico dottore mi si è avvicinato e mi ha accarezzato dicendomi: "Su Zagor, vieni tesoro facciamo una cosina poi vedrai che starai bene".
Io non ero tanto convinto visto che gli altri sembravano tristi, così mi sono nascosto dietro alla nonna, ma il dottore mi ha raggiunto e mi ha punto con una cosa... mi ha fatto male ma poi ho sentito una tranquillità e mi sono addormentato.
D'un tratto ho aperto gli occhi ed ho visto un prato verdissimo con dei fiori, un sacco di animali mai visti e tanta gente che rideva e giocava. Mi son sentito chiamare e ho visto il nonno che mi correva incontro... Mamma che felicità, però mi sono voltato indietro e per un attimo ho visto da lontano gli altri due che piangevano, ma qui io sono felice col nonno e via siamo corsi insieme verso un laghetto.
Che cane fortunato sono, prima stavo poco bene ma ora sono felice in questo meraviglioso posto... so che arriveranno anche gli altri ma un signore bellissimo vestito di bianco mi ha detto che ci vorranno molti anni per i due più giovani ma prima arriverà la nonna... allora il nonno ed io saremo qui ad aspettarla con ansia.

Nessun commento:

Posta un commento