venerdì 16 gennaio 2015

Fotoromanzi Lancio: GIAMPAOLO intervista ANA LAURA FLORES





ANA LAURA FLORES, la dolce ragazza dei mari del sud

Ovviamente per la lontananza, fuso orario e impegni personali, non è stato facile intervistare Ana Laura, che è mia amica di facebook ormai da circa quattro anni. Ana Laura è una ragazza simpatica, dolce molto amante della vita tranquilla e della sua famiglia. Abbiamo riso insieme per il suo italiano un po' strano ma a dir la verità, si è capito tutto, credo che l'amore per il nostro Paese e i ricordi non l'abbiano mai abbandonata. Due occhi chiari dolcissimi ed un sorriso vero ecco questa è Ana Laura, che io la paragono come ad una bellissima stella del sud, aldilà dell'equatore, sopra l'oceano atlantico dove sono nate stupende storie di avventura. Ma lasciamo ora che sia lei a raccontarci un po' di tutto, dalla sua vita privata, al suo lavoro alla Lancio ed al presente:

“Sono nata a Buenos Aires in Argentina il 30 dicembre di 1969 ed ho 44 anni, sono alta 
 1.70 (ma purtroppo dopo i quaranta si incomincia ad essere più bassi ahahahha, esordisce con una simpaticissima battuta), ho gli occhi azzurri ed i capelli castani (che ora sono finti castani ahahaha, è troppo forte questa ragazza e molto simpatica).
Sono sposata da 17 anni e ho due bellissime figlie che assomigliano molto alla loro mamma (lo dice con orgoglio ma anche suo marito è un bell'uomo e quindi le figlie non potevano che essere stupende anche loro).
Ho incominciato a lavorare come modella a 17 anni, i miei genitori mi aiutavano moltissimo ed erano contenti che facessi questa professione, confesso che mi hanno dato tanto amore e grazie a loro sono andata avanti sempre così nella mia vita, donando amore e bene alle persone care.
Comunque ho sempre studiato, mi sono diplomata a 18 anni e subito dopo ho fatto un provino per la TV argentina, per un programma molto conosciuto e di grande successo all'epoca. Fu così che mi chiamarono in trasmissione lavorando per questo programma ed per altri per  circa tre anni.
   Alla fine del 90 per caso ho ritrovato in uno studio della tv, un mio amico di scuola che lavorava nella produzione dei programmi e mi convinse di inviare in Italia presso la famosa casa editrice Lancio con cui lui aveva contatti, delle foto per presentarmi come attrice di fotoromanzi e finalmente, come fosse stato un miracolo meraviglioso mi chiamarono presto , così incominciai a lavorare alla Lancio nel 1991.  In quell'epoca io avevo 21 anni.
 Devo dire la verità, di questo lavoro veramente non sapevo niente, non lo conoscevo anche perché non avevo mai letto un fotoromanzo. Per me e stata l'esperienza (dopo essere diventata mamma) piu bella della mia vita!  L'Italia e bellissima, mi sono sentita sempre come fossi a casa mia, questo grazie anche alla gente. La più bella cosa è stata che in questa terra non mi sono mai sentita una straniera, sono stati tutti molto gentili e carini nei miei confronti e per me sono stati anni meravigliosi anche se devo dire mi mancavano molto i miei famigliari, da mia madre a mia nonna e tutti i miei amici che stavano dall'altra parte del mondo. 
Ho talmente tanti ricordi belli della Lancio e di quel periodo che non posso dire niente di negativo o che mi abbia disturbata, sia i colleghi attori che tutto lo staff sono stati magnifici e da loro ho imparato tantissimo, grazie ai loro consigli. Mi piaceva osservare ogni fase della lavorazione, dalle storie, da come venivamo guidati dal regista, il trucco, le luci, la fotografia, insomma tutto. Imparavo cosa voleva dire la serietà e l'impegno in questo meraviglioso lavoro e devo dire che erano tutti molto bravi nel loro campo.
Ho avuto molti buoni rapporti con tutti, ma con Efi Rassimov era nata un'amicizia molto forte e bella che dura ancora oggi, siamo state in vacanza insieme, sono stata anche in Grecia un paio di volte a casa dei suoi genitori e lei è sempre molto affettuosa nei miei confronti. Un altra grande amicizia anzi si può dire che siamo fratelli è con Nicolas Salem, l'altro attore argentino dei fotoromanzi con cui ho lavorato spesso, Nicolas lo considero una persona eccezionale.
Sono stata molto amica anche con Geraldine Thomas e Susie Sudlow con cui andavo in palestra e uscivamo spesso insieme, poi mi piaceva condividere le cene con Daniela Formica era troppo divertente, stavamo tutte nello stesso albergo insieme.
Ci sono stati tanti altri colleghi con cui mi sono divertita e mi sono trovata a mio agio sul lavoro: Sebastiano Somma, era bellissimo lavorare con lui, è davvero un grande attore.
Poi durante la permanenza in Italia, mi piaceva andare a visitare i castelli, quando ero lì mi sembrava di tornare bambina e far finta di essere una principessa in attesa del cavaliere o del principe mio sposo.
Poi come tutti i sogni poi subentra la realtà, avevo fatto un contratto per tre anni con la Lancio, ma poi mi mancava molto mia madre e la mia famiglia e ho preso una decisione molto difficile, tornai in Argentina per sempre. Lasciai con dispiacere questo vostro bellissimo Paese, è stato davvero dura lasciare tutto qui, Roma, gli amici ed il lavoro, quando poi ero in Argentina nel corso degli anni pensavo a tutto questo e piangevo di nostalgia. 
 Tornata a Buenos Aires continuai a lavorare come fotomodella e partecipare a varie trasmissioni televisive fino a che nel 1994 conobbi mio marito, anche lui era un fotomodello molto quotato, ci siamo innamorati follemente decidendo di sposarci nel 1997. Poi dopo tre anni da “fidanzati” nel 2000 è nata la mia prima figlia Candelaria, e nel 2003 la mia secondo genita Micaela che oggi hanno 14 e 10 anni. Sono ragazzine molto brave, studiose e tranquille. Sono molto felice ed orgogliosa di loro e devo dire che sono molto contenta anche di mio marito, che oltre ad essere il mio compagno di vita è anche tutto per me siamo molto legati, inoltre è un ottimo padre con le nostre bambine.
Essendo molto religiosi, siamo cristiano evangelici, andiamo sempre ogni domenica alle funzioni e posso solo dirti che la mia vita da quel momento è cambiata e sembra ancora più bella di prima, da quando dentro di me ho avuto l'”incontro personale” con Dio e sinceramente senza la sentita presenza di Gesù non potrei vivere serenamente, e questa è la cosa più importante e bella della mia vita di oggi.
Che dirvi ancora? Grazie di ricordarmi , grazie a tutti voi che mi avete amata per me stessa, per il mio lavoro alla Lancio, per la simpatia che mi avete dimostrato e che dimostrate tutt'ora. Un abbraccio forte dall'Argentina e un bacio dalla vostra Ana Laura.
E l'abbracciamo anche noi, con simpatia, con tenerezza perché lei Ana Laura è una donna speciale, bella, sincera e amica, speriamo inoltre che presto possa venirci a trovare in Italia. Ciao Ana Laura

- Giampaolo -

2 commenti:

  1. Dolcissima Ana Laura
    Bella intervista
    Bellissima la tua famiglia
    Grazie delle belle parole sul mondo Lancio, sui tuoi colleghi e amici, su di me
    Bella quest intervista, l ho letta per caso, e ne sono felice, l ho girata a Efy Rassimov, moglie dell indimenticabile Ivan
    Un bel salto indietro, ma un bellissimo sguardo al presente, nel tuo spirito ricco di pace, pace che vorremmo nel mondo..❤️‍🩹
    Buona vita Ana Laura
    e grazie Gianluca

    RispondiElimina
  2. Estupendo saber de esta actriz cuando yo leía fotoromanzzi

    RispondiElimina