venerdì 9 dicembre 2011

Ricordi d'inverno 2: COLORI



Alpi, Gennaio 2011.
Blu scuro, il colore della notte imminente, si irradia sugli alti monti davanti ai miei occhi.
Giallo, mille luci delle finestre in quelle case poco distanti, illuminano il paesaggio attorno.
Rosso, verde e bianco, i colori degli alberi di natale e dei presepi in quelle dimore, rallegrano bambini e adulti che stanno passando al caldo queste serate fredde di pieno inverno.
Un fiocco di neve si appoggia all'improvviso sui vetri davanti a me. Mille ghirigori formano questa minuscola magia che presto si scioglierà in un leggero rivolo d'acqua, cadendo sul davanzale umido.
Da piccolo immaginavo che questi fantasiosi fiocchi provenissero da un mondo fatato nel cielo, dove gli angeli ed esseri luminosi, vestiti di calde nuvole, li facevano scendere per rallegrare i bambini che aspettavano con ansia Babbo Natale, Gesù bambino oppure la Befana.
Un altro fiocco di neve, si sovrappone a quello che poco prima di sciogliersi, era davanti ai miei occhi e i suoi disegni sono completamente diversi dall'altro.
Penso tra me, a quanto ero ingenuo da bambino nel credere al mondo magico lassù ma, nello stesso tempo guardando su nel cielo buio, spero davvero che qualche essere fatato, faccia scivolare sulla terra questi leggeri fiocchi, in modo che qualche bimbetto nelle case là fuori, immagina le stesse cose che ho provato io tanto tempo fa.
Che male c'è se si sogna ancora un po'?.

Nessun commento:

Posta un commento