venerdì 9 dicembre 2011

Vacanze 4: COLOMBIA


Settembre 2008.
Ezio, Vittorio, Javier ed io, siamo partiti da Bogotà per un tour di 3 giorni nel nord colombiano.
Abbiamo visto dei posti davvero stupendi e di effetto di cui parlerò in altra occasione.
Quando siamo arrivati al Deserto della Candelarya e proseguiti per la cittadina dove abbiamo prenotato l'albergo, lì ho avuto l'innamoramento.
Vila de Lleyva.
Una cittadina molto caratteristica (quella che si vede dalla foto è la piazza principale), con case basse bianche dagli infissi verdi. Tanti locali turistici molto semplici ma bellissimi, colori, profumi e tanta gente giovane di ogni luogo per le sue strade. Il cielo notturno con stelle equatoriali dava un'atmosfera di sogno mentre le luci giallastre della città, donavano agli edifici in stile coloniale, un clima tratto dai libri di Sepùlveda.
L'albergo era ricavato da una casa coloniale e a 2800 metri di altezza, fiori grandi e coloratissimi sopra tappeti verdi di erba lucente, donavano al giardino un tocco di Eden.
I locali caratteristici offrivano menu del luogo e davvero molto buoni. Alcune persone suonavano la chitarra intonando canzoni dal "sabor tropical".
Bene devo dire che ci ho lasciato il cuore. Il sole splendido del giorno sembrava brillare più intensamente fra quelle terre e montagne selvagge, le nuvole bianche e l'azzurro erano talmente intensi da sembrare dei dipinti.
L'allegria degli abitanti di quella cittadina faceva capire che per loro è un gioiello incastonato fra una natura incontaminata, dove si può vivere semplicemente con felicità.

Nessun commento:

Posta un commento